Pages

Subscribe:

martedì 5 giugno 2012

Una linea Mac completamente rinnovata e nuovi accessori in arrivo al WWDC 2012

Sicuramente questo sarà il primo WWDC della storia di Cupertino in cui si parlerà principalmente di solo di Mac. iOS 6 potrebbe ricoprire solo un piccolo spazio finale e tutti i riflettori potrebbero essere fissati solo sul versante dei computer desktop e portatili, nonché sul nuovo sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion.
Inizialmente si è parlato spesso solo della rinnovata gamma di MacBook Pro con un design più sottile ed un display con risoluzione Retina, nonché con porte più veloci – probabilmente USB 3.0 -, ma stando alle ultime indiscrezioni rilasciate da 9To5Mac (sito molto attivo nel rilascio di queste notizie, negli ultimi giorni) questo potrebbe essere un WWDC del tutto inedito.
La fonte afferma che l’aggiornamento dei Mac riguarderà ben 4 prodotti dei suoi 5 attualmente in vendita che, per completezza, riportiamo di seguito: MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac Mini e Mac Pro. Quello che viene fuori è che probabilmente l’azienda di Cupertino presenterà 2 configurazioni hardware del MacBook Pro, ma solo per quanto riguarda la versione da 15″ – non si hanno informazioni su quella da 13 e da 17 che, a quanto pare, sono destinate a scomparire -.
Il MacBook Air, invece, conserverà entrambe le dimensioni da 11 e 13 pollici, ma riceverà l’upgrade si risoluti Retina Display ed a processori più veloci (probabilmente Ivy Bridge).
Il terzo aggiornamento riguarderà la linea iMac. L’ultimo aggiornamento di questi computer desktop AIO risale a maggio 2011 ed è altamente probabile che vengano sostituiti da nuovi modelli con processori più veloci e schede video più performanti. Anche in questo caso si parla di un display con risoluzione “ultra” e design leggermente rinnovato.
Il quarto ed ultimo aggiornamento dovrebbe riguardare o i Mac Mini o i potenti Mac Pro che, tuttavia, probabilmente usciranno definitivamente di scena. La fonte interna a 9To5Mac non riesce ad essere più precisa in questo caso, ma sostiene che solo uno dei due prodotti riceverà un aggiornamento che sarà caratterizzato da un nuovo e più potente hardware interno.
Le sorprese non si limiteranno solo ai computer, ma anche ai numerosi accessori che troviamo nelle vetrine degli Apple Store fisici ed online. Questi accessori potrebbero essere nuove custodie e cavi, o una nuova tastiera con mouse, oppure dei rinnovati AirPort o qualche altro innovativo accessorio non menzionato dalla fonte.
Cosa avrà in serbo per noi il nuovo CEO di Apple, Tim Cook?

0 commenti:

Posta un commento