Pages

Subscribe:

domenica 17 giugno 2012

Apple pronta a dismettere Ping con la prossima major release di iTunes

Nonostante la voce circoli ormai da diverso tempo sembra praticamente ufficiale la decisione, da parte di Apple, di terminare definitivamente il servizio Ping, il social network musicale. Sembra essere stata già decisa anche la data che coinciderà con il rilascio ufficiale di iOS 6 quest’autunno.
Il social network musicale non è mai decollato e per questo motivo, già qualche tempo fa, Tim Cook annunciò che i vertici Apple stavano pensando ad una sua chiusura che, a quanto pare, sembra essere sempre più vicina.
Secondo alcune fonti vicine all’azienda di Cupertino, Apple abbandonerà definitivamente il progetto Ping quest’autunno, quando verrà rilasciata la prossima major release di iTunes in contemporanea con il rilascio di iOS 6, a conferma che il servizio non ha soddisfatto le attese di Apple e dei suoi realizzatori.
Già nella conferenza di maggio al D10, il CEO di Apple, Tim Cook, affermò che la sua compagnia stava prendendo in considerazione l’idea di rimuovere Ping per aggiungere una maggiore integrazione sociale ai suoi prodotti aggiungendo, ad esempio, l’ampia integrazione con Facebook ad iOS 6, come puntualmente annunciato al WWDC 2012.
Sebbene Ping sia ancora attivo nell’ultima release di iTunes, la 10.6.3 rilasciata lunedì scorso, secondo le fonti la nuova major release di iTunes, versione 11.0, verrà rilasciata questo autunno e porterà con sé la fine definitiva di Ping. 
Un addio che, probabilmente, dispiacerà a pochi.

0 commenti:

Posta un commento