Pages

Subscribe:

martedì 15 maggio 2012

USB 3.0 sui MacBook Air: siglato un accordo con Genesys Logic

Dopo le recenti indiscrezioni circa la decisione di Apple di equipaggiare la sua nuova linea MacBook con delle porte USB 3.0 accanto a quella Thunderbolt ad altissime prestazioni, sembra che l’azienda di Cupertino abbia siglato già un accordo con la Genesys Logic per la fornitura di controller per tali porte.
L’azienda che progetta circuiti integrati dovrebbe fornire i chip USB 3.0 per i modelli di MacBook Air di prossima generazione che, con tutta probabilità, saranno lanciati nella seconda metà del 2012, secondo un recente report di DigiTimes. Le prime spedizioni di controller per il supporto all’USB 3.0 dovrebbero partire insieme a quelle dei processori Intel Ivy Bridge di nuova generazione, che dovrebbero essere montati sulle logic board dei nuovi Mac.
Genesys Logic produce il GL3220 Card Reader Controller, un chip USB 3.0 che può supportare diversi tipi di memory card. Il MacBook Air da 13 pollici di Apple include un lettore di schede SD dedicato, che potrebbe essere adattato al nuovo chip.
Dopo il lancio della tecnologia Thunderbolt avvenuto l’anno scorso, Apple potrebbe equipaggiare i suoi notebook anche con la tecnologia USB 3.0 che, anche secondo Intel,sarebbe complementare a quella Thunderbolt, tanto che i nuovi processori Ivy Bridge supportano nativamente entrambe le tecnologie.

0 commenti:

Posta un commento