Pages

Subscribe:

martedì 15 maggio 2012

I nuovi MacBook Pro utilizzeranno i chip grafici Nvidia | Rumor

Le indiscrezioni sui nuovi modelli di MacBook Pro si fanno sempre più pressanti a poche settimane dal WWDC 2012, evento nel corso del quale dovrebbero, finalmente, essere presentati ufficialmente. Tra le varie indiscrezioni provenienti da fonti abbastanza affidabili, figura quella relativa ai chip grafici che verranno utilizzati dai nuovi MacBook Pro. I nuovi modelli che saranno verosimilmente dotati della piattaforma Ivy Bridge utilizzeranno i chip grafici prodotti da Nvidia e non più quelli di AMD che hanno equipaggiato gli attuali modelli. Più nello specifico dovrebbe trattarsi del modello GeForce GT 650M
La GPU GT650M è realizzata con processo produttivo a 28nn, è basata sull’architettura “Kepler” e dovrebbe offrire un livello di prestazioni simile a quello della GPU GT604M, che ha già esordito in alcuni ultrabook come l’ Acer Aspire Timeline Ultra M3-581TG.
L’indiscrezione sul chipset grafico utilizzato dai nuovi MacBook Pro si somma alle numerose altre che negli ultimi giorni si stanno intensificando in vista della possibile presentazione dei nuovi modelli e che indicano, tra l’altro, un design ridisegnato (più sottile e leggero, anche se non così sottile come i MacBook Air), l’integrazione del Retina Display, la rimozione del lettore CD e l’integrazione delle porte USB 3.0. Tutti rumor che ciclicamente sono ritornati alla ribalta nel corso delle settimane e che si preparano ad essere definitivamente smentiti o confermati tra alcune settimane.

0 commenti:

Posta un commento