Pages

Subscribe:

martedì 15 maggio 2012

SIMmate: il sistema bluetooth che trasforma l’iPad in uno smartphone!

SIMmate è un accessorio bluetooth in grado di rendere il vostro iPhone un device dual-sim perfettamente funzionante. In realtà, il suo scopo potrebbe essere anche più “nobile”. E’ possibile, infatti, trasformare l’iPad o l’iPod Touch – che, come saprete, non sono dotati di SIM – in un vero e proprio smartphone.
Le sue dimensioni sono davvero ridotte ed il suo peso (circa 50 grammi) non incide più di tanto sulle nostre tasche (letteralmente parlando). All’interno dell’involucro troviamo il vano per la SIM ed una batteria al litio dalla durata di circa 72 ore, ricaricabile tramite cavo in dotazione.

Per farlo funzionare è necessaria un’applicazione dedicata (disponibile per iOS e Android) ed il bluetooth attivo. Una volta attivato ed associato il dispositivo, avrete una sim in più nel caso aveste un iPhone e la possibilità di trasformare l’iPod o l’iPad in un iPhone.
Gli standard garantiti sono GSM/GPRS/EDGE e quad band 850/900/1800/1900 MHz. Inoltre, nel caso Android, sarà possibile chiamare e ricevere messaggi anche da tablet non dotati di tale funzione. Curiosi di conoscere il prezzo? Si parla di circa 120 euro, per la precisione 95 euro più iva.

0 commenti:

Posta un commento