Pages

Subscribe:

martedì 15 maggio 2012

In arrivo la custodia per iPhone che aggiunge la connettività dati 4G

Le reti 4G sono destinate ad una progressiva espansione anche nel nostro paese ed in attesa della completa transizione verso il nuovo standard della connettività dati mobile, potrebbero diffondersi accessori come quello proposto da FreedomPop, un fornitore di connettività dati a banda larga che ha attivato i pre-ordini di un particolare case. La custodia per iPhone di cui ci occupiamo, oltre a proteggere il device e ad aumentare la durata della batteria, mette a disposizione un modulo dati 4G. Insieme alla custodia viene previsto un pacchetto dati pari a 500 MB mensili e gratuiti. L’innovativo case potrebbe essere scambiato per un qualsiasi accessorio realizzato da uno sconosciuto produttore cinese, ma a sostenere il progetto figurerebbe il co-fondatore di Skype, Niklas Zennstrom. Il case potrà essere utilizzato sia con iphone 4, sia con iPhone 4S. L’impatto dell’interessante accessorio sulla velocità della connessione dati è illustrata dalvideo che segue dopo l’interruzione.
La connettività dati 4G viene fornita dal case all’iPhone sfruttando l’interfaccia Wi-Fi. In altri termini trasportare la custodia equivale a portare con sè un compatto router 4G integrato nel device. L’impatto sulle dimensioni e sull’estetica non è del tutto trascurabile, ma non bisogna trascurare che il case integra, inoltre, una seconda batteria che estende sino a 6 ore l’autonomia di iPhone. Il case verrà commercializzato nel corso dell’estate a 99 dollari.
Ci auguriamo ovviamente che il prossimo iPhone integri già nativamente la connettività 4G, così come ci auguriamo che tale tipo di reti dati continuino a diffondersi rapidamente anche in Italia. Il vasto parco smartphone formato da iPhone 4 e iPhone 4S, in futuro, potrebbe utilizzare accessori simili a quello appena mostrato per continuare a sfruttare le più recenti tecnologie di connessione dati.

0 commenti:

Posta un commento