Pages

Subscribe:

martedì 15 maggio 2012

pod2G: il jailbreak di iOS 5.1 efficace anche con iOS 5.1.1, rilascio del tool sempre più vicino

La lunga sequenza di aggiornamenti sullo sviluppo dei tool necessari per effettuare lo sblocco degli iDevice prosegue. pod2G sembra essere riuscito a portare a termine con successo le ultime due operazioni che dovrebbero finalmente precedere il rilascio del tool ufficiale. Come anticipato nell’ultimo update sullo stato dei lavori, dopo aver effettuato con successo il jailbreak untethered del nuovo iPad con iOS 5.1, la road-map avrebbe previsto il perfezionamento del tool di sblocco ed il test con iOS 5.1.1. Entrambe le operazioni sono state portate a termine con successo stando a quanto affermato dal noto hacker nelle scorse ore. Il tool per il jailbreak funziona, quindi, sia con iOS 5.1 che con l’ultima release di iOS (5.1.1). A questo punto a pod2G non resta che avviare la distribuzione del tool.

La vicenda dello sblocco degli iDevice con iOS 5.1 tiene banco ormai da diverse settimane. Dopo l’iniziale dubbio se occuparsi della release iOS 5.1 o attendere iOS 6, l’hacker ha scelto di soddisfare le esigenze della community che aveva espresso parere favorevole per il rilascio immediato del tool di sblocco. Ricordiamo le princiapli tappe della lunga vicenda che dovrebbe giungere a conclusione a breve:
Ricordiamo, infine, che pod2G a fine aprile aveva anticipato che il rilascio del tool di sblocco sarebbe avvenuto non prima di un mese. Mancano poco più di due settimane a fine mese, ma non è da escludere che, considerati i progressi compiuti, il rilascio possa avvenire prima della data prevista.

0 commenti:

Posta un commento