Pages

Subscribe:

lunedì 21 maggio 2012

L’ultimo aggiornamento della DP di Mountain Lion include l’auto download delle applicazioni

Lo sviluppo di Mountain Lion va ormai avanti da varie settimane e la community è sempre impegnata nella scoperta di nuove feature che, verosimilmente, entreranno a far parte della dotazione di serie della versione finale del nuovo sistema operativo dei Mac. Tra le più recenti scoperte effettuate esaminando la Developer Preview 3 di Mountain Lion figura una nuova opzione per abilitare il download automatico delle applicazioni acquistate nel Mac App Store, utilizzando un unico account con più Mac. La feature replica l’analoga soluzione software integrata negli iDevice.
La feature al momento risulta parzialmente funzionante. Acquistando una nuova applicazione l’App Store offre la possibilità di abilitare il download automatico, ma in concreto  il download automatico delle applicazioni precedentemente acquistate con altri Mac non avviene. La feature dovrebbe in ogni caso funzionare in maniera analoga a quanto avviene su iPhone, iPhone e iPad, consentendo di mantere sempre aggiornata su tutti i Mac posseduti la dotazione software creata utilizzando il medesimo account del Mac App Store.
Poco più di venti giorni separano l’utenza Apple dall’appuntamento più atteso dell’anno, ovvero il WWDC 2012. A partire dall’11 giugno prossimo sarà probabilmente noto se anche la feature appena descritta verrà integrata nella versione finale di Moutain Lion, attesa per l’estate.

0 commenti:

Posta un commento