Pages

Subscribe:

lunedì 21 maggio 2012

iOS 6 porterà le chiamate Facetime anche sotto rete 3G | Rumor

Il principale vantaggio del Jailbreak del sistema operativo mobile Apple, iOS, risiede proprio nel fatto che è possibile sbloccare una serie di funzionalità limitate dall’azienda di Cupertino. E’ il caso delle videochiamate Facetime da sempre bloccate e limitate alla sola connessione wi-fi rendendo tale funzionalità poco usata dagli utenti, nonostante sia comoda e permetta di risparmiare il costo di una normale chiamata telefonica.
Probabilmente qualcosa sta cambiando e sembra proprio che con il prossimo iOS 6 (sarà presentato al WWDC 2012?) verranno finalmente consentite le videochiamate Facetime sotto rete 3G. Come ha fatto notare Gizmodo e successivamente confermato da AppleInsider, gli utenti che montano l’ultima release di iOS 5.1.1 vengono notificati da un popup quando tentano di Abilitare/Disabilitare la rete 3G durante una chiamata in Facetime.
In pratica se si prova a disabilitare/abilitare il 3G durante una chiamata facetime, quest’ultima cessa di funzionare; cosa che non accadeva, a quanto pare, con le versioni precedenti. Un piccolo cambiamento che probabilmente va a confermare quella che è l’ipotesi di molti utenti, testate giornalistiche e blog online: con iOS 6 arriverà la videochiamata Apple sotto rete 3G. Sarà così per voi? Usate più o meno frequentemente Facetime?

0 commenti:

Posta un commento