Pages

Subscribe:

giovedì 17 maggio 2012

iPhone con display da 4″ confermato anche da Reuters

Continua a prendere corpo il rumor relativo all’integrazione di un display da 4″ nel nuovo modello di iPhone. Il rumor relativo al display con una diagonale più ampia rispetto a quella del modello attuale non è certo nuovo, ma di recente le fonti autorevoli che hanno riportato l’indiscrezione si  sono moltiplicate. Dopo il Wall Street Journal è l’agenzia di stampa Reuters che torna a confermare l’integrazione di uno schermo più ampio nel prossimo melafonino.
Reuters fa riferimento senza possibilità di equivoco alla diagonale da 4″, mentre il WSJ aveva lasciato intendere che la diagonale potrebbe essere anche superiore ai 4″. Reuters ed il WSJ sono poi concordi sulle aziende fornitrici del display che, come ricordato anche ieri, saranno le coreane LG e Sharp, e la giapponese Japan Display. La nota agenzia di stampa non manca poi di rinnovare il pronostico sulla data di commercializzazione del device che potrebbe coincidere con l’autunno.
Mentre la presenza di un display con diagonale da 4″ sembra essere sempre meno in discussione, resta anche da stabilire la data esatta di presentazione e di commercializzazione del terminale. Le fonti di Reuters confermerebbero che l’inizio della produzione potrebbe avere luogo a giugno, per poi entrare nel vivo ad agosto. La commercializzazione potrebbe quindi avvenire a settembre o ad ottobre. Apple riconfermerebbe il lancio del nuovo modello di iPhone con cadenza annuale (iPhone 4S era stato introdotto ad ottobre 2011).
Ancora da valutare restano, infine, gli aspetti dell’impatto della diagonale maggiore sull’ergonomia che rappresenta uno dei punti di forza dell’attuale iPhone soprattutto durante l’utilizzo con una sola mano. Lecito ritenere che la casa di Cupertino non farà venir meno la praticità di utilizzo del device, apportando gli opportuni accorgimenti nella realizzazione della scocca.


0 commenti:

Posta un commento