Pages

Subscribe:

martedì 22 maggio 2012

Elgato Game Capture HD: l’accessorio Mac per i gamer incalliti

I videogamer più incalliti avranno più volte pensato di pubblicare i propri video in gameplay mentre giocano con la loro XBOX 360 o PlayStation 3. A testimoniare il fatto che la voglia di condividere qualsiasi cosa è sempre più alta vi è il sempre più crescente numero di video su YouTube che riguardano proprio il gameplay di giochi famosi come ad esempio Call Of Duty e Battlefield, dove i protagonisti mostrano al pubblico le proprie qualità e le strategie adottate.
Ma com’è possibile registrare un video in alta qualità mentre si gioca con una console? Elgato risponde a questa domanda con un nuovo prodotto, il Game Capture HD, che con il minimo ingombro permette di trasferire tutto quello che vediamo a schermo sul nostro Mac, il tutto in alta definizione fino a 1080i.
L’accessorio proposto da Elgato non necessita di alimentazione esterna e prevede il collegamento via USB al nostro Mac, un collegamento in ingresso HDMI per quanto riguarda la Xbox 360 e A/V per quanto concerne la PS 3. Per finire troviamo un uscita HDMI per il collegamento dello stesso ad un televisore (i cavi sono tutti inclusi nella confezione).
Il resto lo farà l’applicazione desktop sul nostro Mac che, una volta acquisito il filmato (con compressione video H.264), ne permetterà la condivisione su Facebook, Twitter e YouTube. Prezzo ufficiale: circa 200$.

0 commenti:

Posta un commento