Pages

Subscribe:

sabato 9 giugno 2012

Conferma del display retina sui nuovi Mac

A confermare l'ipotesi del display Retina nei Mac, che probabilmente verranno presentati lunedì 11 nel corso del WWDC 2012, è da poco intervenuta l’applicazione FolderWatch. L’applicazione, presente nel Mac App Store, è dedicata alla sincronizzazione dei file con un supporto esterno, ma l’aspetto più interessante di FolderWatch è contenuto nella descrizione dell’applicazione. Tra le novità della versione 2.0.4 viene infatti riportata in maniera inequivocabile il supporto alla grafica Retina. Gli sviluppatori sarebbero, quindi, già al lavoro per aggiornare le applicazioni per i nuovi display Retina dei Mac. Analoga procedura di aggiornamento avevamo notato pochi giorni prima della presentazione del nuovo iPad. L’atteso upgrade degli schermi dei Mac sembra essere sempre più vicino. 
Se è vero che è semplice includere un semplice riferimento a display Retina nella descrizione dell’applicazione, è altrettanto vero che l’app deve essere successivamente approvata da Apple che effettua un controllo preliminare sul contenuto. FolderWatch in versione 2.0.4 ha ricevuto in mattinata l’approvazione da parte di Apple e il riferimento al display Retina viene riportato sia nel changelog dell’applicazione presente presso il sito dello sviluppatore, sia nel breve messaggio con cui lo stesso sviluppatore ha comunicato in mattinata l’approvazione da parte dell’app da parte della casa di Cupertino:
Non resta che attendere l’inizio del WWDC 2012 per scoprire nel dettaglio quali saranno i Mac destinati a ricevere l’update dello schermo.

0 commenti:

Posta un commento