Pages

Subscribe:

venerdì 1 giugno 2012

Apple svelerà il sistema operativo della iTV al WWDC



Nella giornata di ieri il sito web BGR ha affermato di aver ricevuto informazioni da una fonte affidabile circa la possibilità che Apple eseguirà una dimostrazione delle funzionalità del sistema operativo che equipaggerà la sua iTV già alla WorldWide Developers Conference di questo mese.
Secondo le voci, Apple avrebbe deciso di rendere pubblico il sistema operativo della iTV prima del suo effettivo lancio, svelandone aspetto e funzionalità, per consentire a produttori di terze parti di poter già iniziare a produrre componenti che implementino funzionalità che possano essere compatibili con quelle del televisore Apple.
Il nuovo sistema operativo in dotazione alla iTV sembra debba essere molto più completo, dal punto di vista delle funzionalità, rispetto alla versione di iOS in esecuzione sulle attuali Apple TV.
L’azienda di Cupertino starebbe anche lavorando attivamente per implementare una nuova API che permetterà ai produttori di terze parti di realizzare accessori compatibili con la futura iTV ed il nuovo sistema operativo realizzato. In questo modo, grazie alle API rese pubbliche, sarà possibile controllare ogni accessorio connesso alla iTV tramite l’ Apple Remote Control (supponendo che sia questo il telecomando del set televisivo,ndr).
La voce di corridoio riportata da BGR, tuttavia, si pone in netto contrasto con tutti i rumor che abbiamo avuto modo di analizzare durante questo periodo; essi infatti affermano, quasi all’unanimità, che la nuova iTV (e tutte le funzionalità ad essa connesse) verrà presentata non prima dell’inizio del prossimo anno.

0 commenti:

Posta un commento