Pages

Subscribe:

martedì 15 maggio 2012

Sparrow 1.2: molte novità, notifiche push possibili in futuro solo con sottoscrizione annuale

Sparrow è il client mail dedicato alla piattaforma iOS che migliora non poco l’esperienza d’uso di quello nativo. Il client ha già ricevuto diversi update che ne hanno ampliato le feature ed è stato nuovamente aggiornato nelle scorse ore alla versione 1.2. Purtroppo l’elemento che non permette a Sparrow di poter essere considerato a tutti gli effetti il sostituito ideale del client nativo di iOS riguarda l’impossibilità di supportare la notifiche push, non tanto per la cattiva volontà degli sviluppatori, quanto per le restrizioni imposte da Apple allo sviluppo delle applicazioni. Gli sviluppatori di Sparrow nelle scorse ore hanno reso noto, oltre alle novità della versione 1.2, anche il progetto di rendere disponibile in futuro le notifiche push tramite la sottoscrizione di un servizio annuale, basato sui server di Sparrow e non sul sistema di notifiche push gestito direttamente da Apple. 

La versione 1.2 dell’apprezzato client di posta elettronica comprendono quattro nuove feature. In primo luogo è stata introdotta la possibilità di visualizzare i messaggi organizzati in conversazioni navigando al loro interno con uno swipe verso l’alto o verso il basso. Altre novità riguardano l’introduzione del supporto alla modalità di composizione dei messaggi in landscape  e  la possibilità di rinominare, creare e cancellare le etichette e le cartelle direttamente dall’applicazione. L’applicazione, infine, è stata localizzata in lingua Inglese, Francese, Tedesca, Spagnola, Italiana, Giapponese, Olandese, Russa e Cinese
Per quanto riguarda la feature più attesa, ovvero le notifiche push dei nuovi messaggi di posta, gli sviluppatori rendono noto che, stante il divieto di Apple, dovranno rendere disponibile il sistema di notifiche push gestendolo in prima persona con i loro server. Per accedere al servizio sarà necessario sottoscrivere un abbonamento annuale il cui prezzo non è ancora stato reso noto.
Ricordiamo che gli utenti in possesso di un iDevice jailbroken possono sfruttare l’applicazione senza particolari restrizioni grazie ai tweak che abilitano le notifiche push e che permettono di usare Sparrow come se fosse a tutti gli effetti l’applicazione nativa di iOS dedicata alla gestione della posta elettronica. Sparrow può essere acquistato in App Store al prezzo di 2.39 euro:
Sparrow (AppStore Link) Sparrow
Sviluppatore: Sparrow SARL
Voto: 4+
Prezzo: 2.39 € SCARICA da AppStore

0 commenti:

Posta un commento