Pages

Subscribe:

martedì 15 maggio 2012

Nuovi MacBook: i fornitori aumentano la produzione per il lancio a giugno


Il tanto atteso aggiornamento della linea di MacBook Apple sembra essere fissato a giugno in occasione del WWDC 2012 e, per questo motivo, fornitori e produttori di componenti avrebbero aumentato esponenzialmente la produzioni per rendere i prodotti Apple disponibili  per la vendita immediatamente dopo l’annuncio.
Secondo fonti in suo possesso provenienti dalla catena di produzione e fornitura, DigiTimesha riportato che la spedizione di componenti prevederà un picco significativo all’inizio di giugno, mese per il quale Apple sta pianificando un aumento deciso della produzione. La catena di produzione entrerà nel periodo di massima efficienza a luglio, mese nel quale l’azienda di Cupertino si aspetta un aumento consistente della domanda di nuovi MacBook.
Secondo gli esperti del settore, Apple quest’anno farà registrare una crescita nelle spedizioni dei MacBook di oltre il 50% rispetto all’anno precedente. In questo modo, i notebook realizzati dall’azienda di Cupertino supereranno di gran lunga la crescita media dell’8/10% previsto per il mercato di notebook PC.
Sempre il report citato in precedenza afferma che ci sarà un’elevata probabilità che Apple annuncerà i suoi MacBook di nuova generazione alla WorldWide Developers Conference che partirà l’11 giugno. La nuova linea di notebook Apple potrebbe vedere anche il debutto di OS X 10.8 Mountain Lion, la nuova versione del sistema operativo Apple, il cui lancio è proprio previsto per il mese di giugno.
Insomma, tra le tante curiosità che il WWDC 2012 potrebbe svelare, l’unica certezza sembra risiedere nei MacBook di nuova generazione con un design totalmente rinnovato, ispirato a quello dei MacBook Air, con una probabile fusione delle due linee, Pro ed Air.

0 commenti:

Posta un commento