Pages

Subscribe:

mercoledì 16 maggio 2012

WSJ: Il nuovo iPhone avrà un display di almeno 4 pollici

Prima di ogni keynote tanti sono i rumor che circolano per la rete e, per quanto noi possiamo filtrarli, alcuni sono davvero degni di essere pubblicati. E’ il caso della nuova dichiarazione fatta direttamente dai piani alti del The Wall Street Journal che dichiara, senza mezzi termini, che il display del nuovo smartphone di casa Apple (iPhone 5? Il nuovo iPhone?) avrà un display con diagonale da almeno 4 pollici.
Uno sconvolgimento totale, quindi, per quanto riguarda l’unico elemento rimasto invariato (almeno per dimensioni) sin dalla prima generazione di iPhone annunciata al mondo nel lontano 2007. La fonte sostiene che l’azienda di Cupertino ha fatto un consistente ordine, presso dei rifornitori asiatici, di display con diagonale superiore a 4 pollici; fornitori che probabilmente saranno LG, Sharp e Japan Display nato dalla fusione del reparto display di Sony, Hitachi e Toshiba.
Il mercato a quanto pare detta legge ed in un mondo tecnologico formato da smartphone con display sempre più grandi e risoluti (vedi il nuovo Galaxy S3 – unboxing e videorecensione -) Apple non poteva di certo restare a guardare. Ci sarà da chiedersi se Apple raddoppierà la risoluzione come avvenuto con il passaggio iPad 2 – il Nuovo iPad.

0 commenti:

Posta un commento