Pages

Subscribe:

giovedì 17 maggio 2012

The Weather Channel: look rinnovato con la major release 5.0 per iPhone

The Weather Channel è una delle più apprezzate applicazioni dedicate alle previsioni meteo presenti in App Store. L’app può vantare un lunga militanza nello store Apple, ma solo con la recente versione 5.0 ha ricevuto un consistente lifting dell’interfaccia utente. Per alcuni aspetti la schermata principale che riporta in maniera sintetica le indicazioni delle temperatura ricorda il widget meteo dell’interfaccia utente Sense di HTC: gli sfondi cambiano a seconda delle condizioni metereologiche e possono anche essere sostituiti da un’immagine presente nella galleria, mentre per spostarsi tra le varie località oggetto di osservazione è sufficiente uno swipe verso destra o verso sinistra.
Le novità non si limitano agli aspetti meramente estetici ma comprendono anche un ampliamento delle funzionalità dell’app che strizza l’occhi ai social network, mettendo a disposizione strumenti di condivisione delle informazioni meto della propria posizione.
L’applicazione supporta le notifiche push per comunicare gli aggiornamenti meteo, mette a disposizione un sistema di mappe comprendenti vari “layer” che possono essere attivati a seconda delle esigenze (es. per osservare le previsioni sulle precipitazioni temporalesche) e fornisce informazioni molto complete sulla situazione meto attuale e previsioni meteo su base oraria e sino a 10 giorni.
La componente “social” è rappresentata dalla piccola icona presente nella home, attivando la quale è possibile scattare una foto, aggiungere automaticamente i dati sul meteo e condividere il messaggio tramite i più diffusi social network a partire da Facebook e Twitter.
The Weather Channel per iPhone può essere scaricata gratuitamente collegandosi in App Store:
The Weather Channel® (AppStore Link) The Weather Channel®
Sviluppatore: The Weather Channel
Voto: 4+
Prezzo: gratis SCARICA da AppStore


0 commenti:

Posta un commento