Pages

Subscribe:

mercoledì 2 maggio 2012

Mountain Lion: update della developer preview 3 con la nuova funzione “Do not disturb”

Lo sviluppo del sistema operativo Mountain Lion prosegue in vista del lancio atteso per l’estate. Nelle scorse ore la casa di Cupertino ha reso disponibile per gli sviluppatori unnuovo aggiornamento developer preview 3 del major update del sistema operativo OS X insieme alla nuova build di Lion 10.7.4 (11e53) ed alla developer preview 4 di Xcode 4.4. Mountain Lion eredita alcune feature dalla piattaforma mobileiphone ed iPad a partire da Notification Center. Tra le novità individuate nel recente update della developer preview 3 di Mountain Lion figura la funzione “Do not disturb” che migliora la gestione del sistema di notifiche integrato nel sistema operativo.
Mountain Lion dispone di una versione riveduta e corretta di Notification Center che, a differenza di quanto avviene con la versione iOS, non scorre dall’alto ma è contenuta in un’apposita sezione accessibile con uno swipe da destra verso sinistra o cliccando sull’icona contenuta sulla barra superiore.
Tra le nuove funzioni di Mountain Lion relative a Notification Center figura la feature “Do not Disturb”. Grazie a tale nuova funzione sarà possibile bloccare tutti i banner e gli avvisi delle notifiche intervenendo su un interruttore collocato all’interno della zona notifiche. L’attivazione della feature, segnalata sulla menu bar con il logo di una luna, è quindi utile per bloccare le notifiche sulla ricezione di nuove email, dei messaggi di iMessages o gli avvisi del calendario. Un altro utile passo in avanti che probabilmente sarà gradito a chi teme una presunta ed eccessiva deriva verso iOS del sistema operativo OS X.
Ricordiamo che la disponibilità di Mountain Lion potrebbe essere strettamente legata al rinnovamento della line-up dei Mac che potrebbe essere annunciato nel corso del WWDC 2012.

0 commenti:

Posta un commento