Pages

Subscribe:

giovedì 17 maggio 2012

Installare Launchpad anche su Mac OS X Snow Leopard

Come molti di voi ormai sapranno bene, una delle novità principali che ha accompagnato il lancio di Mac OS X Lion è stata l’introduzione del Launchpad, un’applicazione completamente integrata nel sistema operativo che permette di avere un accesso rapido alle applicazioni con un’interfaccia in pieno stile iOS. Vediamo insieme come installare questa funzionalità anche su Mac OS X Snow Leopard.
Grazie al progetto MacLaunchPad, un’utility gratuita sviluppata da programmatori indipendenti, ora anche gli utenti di Mac OS X 10.6 Snow Leopard potranno aggiungere una funzionalità tipica di OS X Lion, ovvero il Launchpad in stile iOS al proprio sistema operativo.
MacLaunchPad è davvero molto simile all’originale, ed alcune funzionalità sono più vicine alla versione del Launchpad che appare su OS X Mountain Lion, piuttosto che all’applicazione disponibile ora su Lion. Con questa utility è anche possibile personalizzare alcuni aspetti del Launchpad (cosa che non è possibile fare su Lion) come, ad esempio, impostare il numero di icone visibili in ogni pagina.
Potete ottenere ed installare MacLaunchPad direttamente da qui. Vi ricordiamo che MacLaunchPad è compatibile con Mac OS X Snow Leopard 10.6 ed anche con Mac OS X 10.5.8 Leopard.

1 commenti:

EnzoTn ha detto...

Fantastico !
Grazie Francesco, procedo subito ad  installarlo sul mio Mac con Snow.

Posta un commento