Pages

Subscribe:

martedì 15 maggio 2012

Google al lavoro per lanciare Chrome su iOS | Rumor

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Google avrebbe intenzione di competere con Apple anche per quanto riguarda la navigazione web in mobilità sfidando Safari, il browser nativo di iOS, rilasciando a breve una versione di Chrome sull’App Store, rendendolo così disponibile per tutti i dispositivi mobili Apple.
Il lancio di Google Chrome per iOS potrebbe avvenire già in questo trimestre, secondo quanto riportato dalla Macquarie Equities Research. Il suo eventuale debutto sarebbe visto come l’inizio di una “guerra” tra i browser anche in ambito mobile (sulla scia di quello che sta avvenendo in ambito desktop), proprio come quella che ci fu verso la fine degli anni ’90 tra Internet Explorer e Netscape.
Lo sbarco di Chrome su iOS potrebbe essere facilitato anche dal fatto che tutti i browser di terze parti per iOS devono essere basati su WebKit, il motore browser open source di Apple. Le versioni già esistenti di Google Chrome, disponibile per Mac, Windows e Androidsono già basate sul motore WebKit, il che faciliterebbe e non di poco, lo sviluppo di una versione per iOS.
Ben Schachter, analista di Macquarie, ha affermato che Chrome per i PC è stato un vero e proprio successo per Google, poiché ha permesso al colosso delle ricerche di ridurre significativamente il costo per l’acquisizione del traffico. Ora Scachter si aspetta che Google punti molto sul suo Chrome per iOS lanciando, molto probabilmente, anche una sontuosa campagna pubblicitaria, come già fatto negli USA per Chrome versione desktop.

0 commenti:

Posta un commento