Pages

Subscribe:

martedì 22 maggio 2012

Gli sviluppatori non sono impensieriti dall’iPhone con display da 4″

I rumor relativi all’integrazione di un display da 4″ nel prossimo modello di iPhone sono tornati di recente alla ribalta grazie alle conferme “ufficiose”, ma autorevoli, del WSJ e di Reuters. Uno degli interrogativi legati a tale (presunta) nuova feature di iPhone riguarda l’impatto sullo sviluppo di applicazioni. Al momento, l’opinione espressa da vari developers sul cambio di formato è sostanzialmente positiva. Molti ritengono, infatti, che il rischio della frammentazione della piattaforma iOS sia improbabile.
A titolo di esempio riportiamo di seguito l’opinione di Nelson Gauthier che guida lo sviluppo di Localmind:
“Apple cambia spesso i requisiti delle applicazione iOS, ma di solito fornisce agli sviluppatori indicazioni e strumenti per l’adattamento ai nuovi device. La transizione al Retina Display e all’iPad è stata relativamente semplice”
“Apple often changes the requirements for iOS applications but they usually give developers fair warning and decent tools to accommodate new devices. The transition to Retina display and iPad were both relatively straightforward.
Posto che l’incognita principale nel passaggio al nuovo display resta quella della risoluzione, diversi sviluppatori si sono definiti fiduciosi sul fatto che la transizione verso il nuovo formato del display sarà relativamente indolore. Nessuna prospettiva di frammentazione per il momento. Ancor più semplice sarà il passaggio se la risoluzione del display si manterrà inalterata rispetto all’attuale iPhone 4S. Valutazioni ancora più accurate potranno essere fatte solo quando l’iPhone verrà presentato ovviamente.

0 commenti:

Posta un commento