Pages

Subscribe:

giovedì 26 aprile 2012

Messenger…oppure Adium o aMSN?

logo
Messenger ormai è diventato d’uso comune come può essere un cellulare. Chiunque ha un account su Messenger e quindi uno switcher lo vuole utilizzare anche sui Mac.
logo
Messenger ormai è diventato d’uso comune come può essere un cellulare. Chiunque ha un account su Messenger e quindi uno switcher lo vuole utilizzare anche sui Mac. Nel mondo della mela però abbiamo scelta, possiamo utilizzare Microsoft Messenger:Mac, Adium oppureaMsn (che è disponibile anche per Linux e Windows).
Quale è meglio? Io utilizzo Adium e lo adoro ma non permette le videochiamate e questa è una grossa mancanza che da tempo gli sviluppatori hanno annunciato che porranno rimedio. Microsoft Messenger:Mac invece prevede le videochiamate ma al momento solo all’interno di una rete aziendale mentre aMsn supporta le webcam e quindi è possibile vedere il proprio interlocutore ma non sono vere e proprie videochiamate come accade con Skype.
Insomma, Microsoft mette ovviamente il bastone tra le ruote per quanto riguarda le video chiamate ma noi le facciamo una pernacchia e utilizziamo 
Skype.

0 commenti:

Posta un commento