Pages

Subscribe:

giovedì 26 aprile 2012

Clipperz: gestire le password in sicurezza

clipperzlogo
Come si può leggere dal sito, Clipperz è un password manager estremamente sicuro e semplice. In sostanza Clipperz può:
Come si può leggere dal sito, Clipperz è un password manager estremamente sicuro e semplice. In sostanza Clipperz può:
- gestire le tue password online. Questo significa che le tue password saranno disponibile per la tua consultazione (e solo tua!) da qualsiasi computer connesso ad Internet.
- anche gestire altri tuoi dati sensibili e segreti come i PIN, i codici CVV delle carte di credito, codici di allarme e tanto altro. Tutto sempre con la massima sicurezza.
- permettere la consultazione dei tuoi dati sia online ma anche offline per chi, come dice il sito, viaggia molto o ha problemi di collegamento ad Internet.
Ma la cosa che secondo me è veramente notevole è “
one-click login“, ovvero la possibilità di creare un mio elenco di schede relative ai mie account e poter con un clic e senza dover inserire password aggiuntive (quindi serve solo quella per accedere a Clipperz) collegarmi al relativo sito. Gli account possono essere di tutti i tipi.
Ad esempio: creo una scheda di Facebook o di Twitter, catturo la pagina di login di Facebook, incollo nella scheda il testo della pagina catturata e dico a Clipperz quali sono il mio username e la password. Clipperz salva in modo sicuro queste informazioni e crea un link a Facebook. Questo link mi permette di collegarmi senza inserire password o altre informazioni, nulla, basta un clic.
Questo è possibile anche con login a servizi quali la posta elettronica online (es. Libero), login a servizi come Aruba e, non ho ancora provato ma dovrebbe funzionare anche con l’homebanking. Guarda l’immagine seguente.
clipperz-300x108
Ah, il pannello di controllo è anche disponibile in italiano e funzione benissimo con Safari, quindi non ci sono scuse per non usare Clipperz.

0 commenti:

Posta un commento